Una violenta rissa, condita dal lancio di un coltello, come epilogo di un litigio per la pulizia dei bidoni della spazzatura. È accaduto ieri sera a Toritto, dove i carabinieri hanno denunciato tre uomini: due fratelli pregiudicati di 44 e 47 anni e un 54enne, anche lui con precedenti penali, intervenuto in difesa di uno dei due litiganti.
I due fratelli sono i gestori di due locali adiacenti ubicati nel centro di Toritto, una yogurteria e un ristorante. Il litigio sarebbe iniziato quando la moglie del fratello titolare della yogurteria avrebbe chiesto a suo cognato di pulire i bidoni dell’immondizia, sul retro del ristorante, per il cattivo odore che infastidiva i suoi clienti.
Alla risposta negativa sarebbe intervenuto il fratello, marito della donna, e un altro cliente della yogurteria. Nella colluttazione il proprietario del ristorante – l’uomo che avrebbe lanciato il coltello, fortunatamente senza colpire nessuno – si è rifugiato nel locale e ha chiamato i carabinieri. Per ricostruire l’accaduto, i militari hanno sentito testimoni e acquisito i filmati delle telecamere di videosorveglianza.
Il cliente ha riportando un’escoriazione allo zigomo sinistro, medicata dai sanitari del 118. Tutti e tre sono stati denunciati per rissa. Il ristoratore, infine, dovrà anche rispondere di porto d’armi ed oggetti atti ad offendere.