Ha perso il controllo della vettura e, dopo una carambola impazzita, ha terminato la sua corsa contro il guardrail. Un impatto violentissimo che non gli ha lasciato scampo. Tragedia della strada, nel pomeriggio di ieri, intorno alle 17, lungo la provinciale 231, la ex 98, teatro purtroppo di un nuovo incidente mortale.
La vittima è un 50enne di Corato, Michele Visentino. Alla guida della sua Mercedes station wagon viaggiava in direzione Bari, nel tratto compreso tra le città di Andria e Corato, a circa un chilometro dal centro abitato coratino.
Improvvisamente la macchina ha sbandato, schiantandosi prima sull’isola spartitraffico e poi, dopo averla attraversata per tutta la sua lunghezza, circa 50 metri, ha travolto la segnaletica stradale, finendo contro il guardrail. Una carambola mortale che ha ucciso sul colpo il 50enne.
Inutili i tentativi di rianimazione da parte degli operatori del 118: per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Assieme ai sanitari, sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Corato ed i Carabinieri della vicina Stazione di Ruvo di Puglia, che hanno effettuato i primi rilievi.
Sul posto anche i Vigili del Fuoco, che hanno dovuto lavorare a lungo per estrarre il corpo della vittima, rimasto incastrato tra le lamiere della sua auto.
L’uomo viaggiava da solo e, a quanto sembra, nell’incidente non sono stati coinvolti altri veicoli. Da chiarire le circostanze che hanno portato all’uscita di strada della vettura: se per un improvviso malore del conducente o per la forte velocità.