Cronaca

Tragedia della strada sulla SS16bis: 48enne tranese muore nello scontro tra un’auto ed un’Ape, due feriti

Si allunga la scia di sangue sulle strade della Bat. L’ultimo incidente mortale si è verificato nelle prime ore di questa mattina sulla Statale 16 bis, in direzione sud, tra gli svincoli di Trani Sud e Bisceglie Nord. A perdere la vita un 48enne, Savino Ancler, originario di Trani, deceduto nel terribile scontro tra un’auto, una Mazda, ed un’Ape Piaggio.

La tragedia è avvenuta poco dopo le 7.30 di stamane. La vittima si trovava a bordo del motocarro, in compagnia di un ragazzo di 23 anni, trasportato in codice rosso presso l’ospedale “Dimiccoli” di Barletta. Anche una terza persona, alla guida della vettura, è rimasta ferita nell’impatto ed è stata ricoverata al “Bonomo” di Andria.

Ancora tutta da accertare la dinamica dell’incidente. Non è ancora chiaro se lo scontro sia avvenuto durante una manovra di sorpasso.

Sul posto sono arrivati immediatamente gli operatori del 118 ma per il 48enne non c’era già più nulla da fare: l’uomo è morto sul colpo.

Assieme ai sanitari sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Trani, Carabinieri, Polizia ed una squadra dei Vigili del Fuoco.

Inevitabili i disagi alla circolazione stradale: una lunghissima coda di auto si è formata lungo la statale, particolarmente trafficata nelle prime ore del mattino. Traffico in tilt per diversi chilometri in direzione Bari, mentre la strada è stata chiusa, nel tratto dove è avvenuto lo scontro, per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione dei mezzi incidentati.

Vedi anche

Back to top button