Cronaca

Tragedia sul lavoro a Cerignola: operaio 70enne muore dopo una caduta dal primo piano di una palazzina. Seconda morte bianca in Puglia in 24 ore

Tragedia sul lavoro, questa mattina, a Cerignola. Un operaio di 70 anni è morto mentre stava eseguendo dei lavori al primo piano di una palazzina, cadendo da un’altezza di circa 6 metri. In base alle prime informazioni, l’uomo stava montando una guaina su un cornicione quando, improvvisamente, avrebbe perso l’equilibrio.

L’incidente è avvenuto in via Pantelleria, alla periferia della città. Trasportato d’urgenza in ospedale, l’operaio è deceduto poco dopo il suo arrivo.

Sul posto sono intervenuti gli ispettori dello Spesal, per verificare se la vittima fosse titolare della ditta che eseguiva i lavori o se fosse un dipendente.

Si tratta della seconda morte bianca avvenuta in Puglia nelle ultime 24 ore. Ieri mattina era toccato ad un operaio di 29 anni, rimasto folgorato da una scarica elettrica mentre era al lavoro in un impianto fotovoltaico a San Donato, in provincia di Lecce.

Vedi anche

Back to top button