E’ viva per miracolo la donna, 30enne di Bisceglie, che era a bordo della Lancia Y che questa mattina, per cause ancora in corso di accertamento, è rimasta letteralmente schiacciata tra un tir ed il guard-rail sulla Strada Statale 16 bis, nel territorio di Trani all’altezza dello svincolo di Ponte Lama. L’incidente, dalla dinamica drammatica, è avvenuto lungo la carreggiata in direzione Foggia. L’impatto è avvenuto attorno alle ore 8 e la donna è rimasta incastrata tra le lamiere del suo veicolo per tre ore. Necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco che hanno provveduto ad estrarre la donna da ciò che era rimasto dell’auto attraverso un lavoro meticoloso un cui hanno provveduto a rimuovere un pezzo alla volta del veicolo per consentire alla 30enne biscegliese di uscire da quella prigione di lamiere. Una volta estratta miracolosamente viva, la donna è stata trasportata presso l’Ospedale “Bonomo” di Andria con una equipe sanitaria del 118 intervenuta prontamente sul posto. La 30enne resta in osservazione nel nosocomio andriese con diverse fratture.
L’incidente prima e le operazioni di salvataggio poi, lunghe e complesse, hanno causato disagi al traffico con code di diverse chilometri in entrambe le direzioni della Strada Statale 16 bis. Anche la carreggiata in direzione sud, infatti, è stata chiusa per consentire ai vigili del fuoco di completare le operazioni di recupero della donna dall’auto. Il traffico è tornato regolare verso mezzogiorno.
Ferito lievemente il conducente del tir. La ricostruzione dell’accaduto è al vaglio della Polizia Stradale di Ruvo di Puglia, intervenuta sul luogo del sinistro, che ha coordinato le deviazioni del traffico. Presente anche la Polizia Locale di Bisceglie.