8 aprile 2023, l’assalto in piena notte ed un bottino da circa 80mila euro; 15 dicembre dello stesso anno, scena identica, colpo fallito; 27 marzo 2024, il terzo assalto in meno di un anno; 12 settembre 2025, altra esplosione e ladri in fuga a mani vuote; 5 novembre – la notte scorsa – l’ennesimo assalto e anche questo fallito. E’ la drammatica cronistoria che vede nel mirino sempre la Banca Popolare di Milano di Trinitapoli, situata in via Trinità. Questa mattina, attorno alle 4.30, ignoti sono tornati a colpire lo sportello bancomat della filiale Bpm a meno di due mesi dell’ultimo identico episodio. La tecnica è sempre la stessa, ovvero l’utilizzo della marmotta esplosiva inserita nell’erogatore di banconote. Il boato è stato avvertito in tutto il paese casalino, i residenti della zona spaventati nel sonno. A quanto appreso il colpo non è riuscito. I ladri, almeno quattro soggetti tutti a volto coperto, sono fuggiti senza il bottino. Sul posto sono giunti tempestivamente i carabinieri. Avviate le indagini per far luce sull’ennesimo assalto che interessa la BAT e Trinitapoli in particolare. I militari hanno recuperato i filmati delle telecamere di videosorveglianza. Sul posto presenti anche gli artificieri. Nessun ferito registrato, ingenti invece i danni alla filiale che ancora una volta dovrà riparare il danneggiamento subìto.
Vedi anche
La rinascita dei trapiantati di rene, a Foggia ne sono 23. La testimonianza a Telesveva di chi è rinato: “Sono tornato a vivere, finalmente la luce dopo tanto buio”
11 Dicembre 2025
Un cittadino polacco in partenza dall’aeroporto di Bari con 2 lingotti d’oro e 14mila euro in contanti senza autorizzazione: sanzionato
11 Dicembre 2025

