Scacco allo spaccio di droga sulla piazza di Barletta. Il merito è stato del fiuto di Zilo, “militare a quattro zampe” dei cinofili pugliesi, che ieri mattina ha scoperto 8 chili tra marijuana e hashish nascosti in alcune case di edilizia popolare del quartiere Borgovilla di Barletta. Una gran quantità di droga pronta per essere immessa sul mercato illecito ben celato tra vari borsoni e scatoloni accantonati. La marijuana era divisa in diverse buste di plastica. Il primo rinvenimento è avvenuto all’ultimo piano di una abitazione, luogo subito identificato dal pastore tedesco dei militari. Da lì i carabinieri hanno esteso i controlli scoprendo altro stupefacente: 40 dosi di marijuana e due panetti di hashish. Trovati anche un bilancino di precisione e diverso materiale utile al confezionamento. Il totale raccolto dai militari è di 8 chili, tutto sottoposto a sequestro. Ora lo stupefacente verrà analizzato in laboratorio mentre le indagini proseguono per scoprire chi possedeva tutta quella droga.
Vedi anche

Querelle gara di terza categoria, il presidente della Virtus Molfetta: «Basta polemiche, tutto risolto in un abbraccio e stretta di mano»
12 Aprile 2025

L’audio “intimidatorio” di un politico che ha fatto saltare la partita Molfetta – Andria: grave episodio in terza categoria di calcio
12 Aprile 2025