Cronaca

Uccide la moglie a coltellate poi tenta il suicidio lanciandosi dal balcone: tragedia familiare a Carlantino

Ha colpito la moglie con diverse coltellate all’addome. Poi, resosi conto di averla uccisa, ha cercato lui stesso di togliersi la vita, lanciandosi dal balcone. È la drammatica cronaca della tragedia familiare che si è consumata, nella tarda mattinata di ieri, a Carlantino, piccolo comune della provincia di Foggia, al confine con il Molise.

La vittima si chiamava Pietronilla De Santis, di 45 anni, massacrata a coltellate dal marito 54enne, Antonio Carozza. Il fatto di sangue è avvenuto nell’abitazione dei coniugi, un appartamento di via Cesare Battisti.

Ancora da chiarire cosa è accaduto esattamente tra le mura domestiche. Dopo aver sferrato diversi fendenti all’indirizzo della moglie, l’uomo ha pensato di suicidarsi, lanciandosi dal balcone. Soccorso dagli operatori del 118, il 54enne è stato trasportato in elicottero presso il Policlinico “Riuniti” di Foggia, dove è tuttora ricoverato, anche lui, a quanto pare, con ferite di arma da taglio. Non è in pericolo di vita. In base a quanto emerso, l’uomo era stato sottoposto di recente ad un intervento al cuore e, negli ultimi tempi, soffriva di una lieve forma di depressione.

La coppia era sposata da tempo ed aveva quattro figli, di età compresa tra i 12 ed i 23 anni. Gestiva un bar del paese ed era molto conosciuta nella comunità di Carlantino, rimasta sconvolta da questa tragedia.

Il sindaco, Graziano Coscia, attraverso i social, ha espresso profondo rammarico per quanto accaduto, ricordando i Carozza come una famiglia giovane e serena. “Non abbiamo percepito disagi”, ha commentato il primo cittadino. Sull’episodio indagano i Carabinieri.

Vedi anche

Back to top button