Cronaca

Uccise a coltellate ragazza di 23 anni a Palo del Colle, tornato in libertà perseguita anche la sorella della vittima: a processo per stalking

Andrà a processo con rito abbreviato Giuseppe Dimauro, il 64enne responsabile dell’omicidio di Santa Scorese, la 23enne attivista cattolica massacrata a coltellate, il 15 marzo 1991, nei pressi della sua abitazione di Palo del Colle.

L’uomo, che si trova attualmente ai domiciliari in una Rsa, nel marzo scorso, venne arrestato per stalking nei confronti della sorella della ragazza uccisa, Rosa Maria, che avrebbe perseguitato con lettere in cui avrebbe manifestato di nuovo l’ossessione nei confronti della sua vittima.

Dimauro, su richiesta della difesa, verrà sottoposto a perizia psichiatrica per verificarne la capacità di intendere e di volere, la capacità di stare in giudizio e la sua eventuale pericolosità.

Già per l’omicidio di Santa Scorese l’uomo fu giudicato incapace di intendere e di volere. Nei suoi confronti venne disposto il ricovero per dieci anni in un ospedale psichiatrico. Il processo con rito abbreviato si aprirà il prossimo 6 febbraio.

Vedi anche

Back to top button