Cronaca

Uomo accoltellato a morte nel centro storico di Bitonto: sospetti su un 28enne interrogato dalla Polizia

Un violento litigio in strada finito tragicamente a coltellate. È accaduto all’alba di questa mattina a Bitonto, dove un 50enne, Antonio Monopoli, è morto dopo essere stato raggiunto da tre fendenti al busto.

L’aggressione è avvenuta intorno alle 4 in una stradina del centro storico. Secondo una prima ricostruzione, l’omicidio si è consumato nel corso di una accesa discussione tra il 50enne ed e un altro uomo. In base ad una prima ricostruzione, la vittima e l’aggressore si sarebbero dati appuntamento nel centro storico, dove i due avrebbero avuto un acceso diverbio. Al culmine della lite, il 50enne sarebbe stato accoltellato. Gravemente ferito, l’uomo ha provato a trascinarsi fino al Poliambulatorio di Bitonto, ma arrivato all’altezza di via Vincenzo Bellini si è accasciato al suolo. Alcuni residenti della zona hanno riferito agli investigatori di essere stati svegliati da delle urla disperate provenienti dalla strada.

Inutili i soccorsi degli operatori del 118, giunti sul posto con una ambulanza: per la vittima non c’era già più nulla da fare. Dopo aver sferrato le coltellate mortali, l’assassino si è dileguato. I poliziotti, che hanno subito avviato le indagini, coordinati dal pubblico ministero della Procura di Bari, Desirée Digeronimo, avrebbero già individuato il presunto responsabile.

Si tratta di un 28enne di nazionalità cubana, bloccato nei bagni della stazione ferroviaria e condotto in Commissariato, dove è stato ascoltato durante la mattinata dagli investigatori. Il giovane è stato poi sottoposto a fermo con l’accusa di omicidio volontario.

Al vaglio anche le immagini registrate dalle telecamere di sicurezza presenti nel centro storico, mentre sono ancora in corso le ricerche dell’arma del delitto.

Vedi anche

Back to top button