Cronaca

Uomo accoltellato al collo durante una lite: a Corato 38enne arrestato dai Carabinieri per tentato omicidio

È stato arrestato dai Carabinieri il presunto responsabile dell’accoltellamento avvenuto, la notte scorsa, nel centro di Corato. In manette è finito un 38enne di origini marocchine, trasferito in carcere con l’accusa di tentato omicidio. I militari erano sulle sue tracce dall’alba di ieri, da quando hanno soccorso un 37enne coratino, trovato sanguinante in corso Garibaldi durante un servizio di pattuglia.

L’uomo presentava una vistosa ferita al collo, provocata da un’arma da taglio. A sferrare la coltellata, in base alle prime informazioni raccolte sul posto, un cittadino straniero con il quale la vittima aveva avuto un acceso diverbio, scoppiato per futili motivi.

Dopo il ferimento l’aggressore, verosimilmente in stato di alterazione dopo aver assunto alcolici, si è allontanato, facendo perdere le proprie tracce. Il 37enne invece, a seguito dell’intervento dei Carabinieri, è stato trasportato in codice rosso presso l’ospedale “Bonomo” di Andria dagli operatori del 118. Scattate immediatamente le indagini, anche con l’ausilio delle telecamere di sicurezza della zona, il responsabile è stato rintracciato poche ore dopo dai militari. Sottoposto a fermo, il cittadino straniero, da anni residente a Corato, è stato trasferito nel carcere di Trani a disposizione della Procura, che ha chiesto la convalida dell’arresto.

INTERVISTA: Cap. Francesco Iodice – Comandante Carabinieri Compagnia di Molfetta

Vedi anche

Back to top button