In viaggio sull’autostrada con a bordo oltre 4 chili di cocaina. È la scoperta fatta dagli agenti della Polizia Stradale, Sottosezione di Trani, che hanno tratto in arresto un 48enne romano, noto alle Forze dell’Ordine, con l’accusa di detenzione e spaccio di droga.
Le manette sono scattate durante un servizio di controllo lungo la A/14, nel tratto che ricade nel territorio di Canosa di Puglia. Qui i poliziotti hanno notato l’uomo, alla guida di una monovolume, percorrere la carreggiata in maniera distratta, tanto da creare pericolo per gli altri automobilisti in transito.
Al momento del controllo, il conducente della vettura ha mostrato subito segni di insofferenza e agitazione, insospettendo gli agenti, che così hanno deciso di procedere ad un’ispezione approfondita del veicolo. E i risultati sono stati “stupefacenti”.
All’interno di un vano, ricavato tra le lamiere del parafango posteriore, erano stati nascosti infatti quattro involucri rettangolari, ricoperti di cellophane, contenenti quasi quattro chili e mezzo di cocaina purissima.
Al termine dei controlli è stato sequestrato anche denaro contante, probabile provento dell’attività di spaccio, e tre telefoni cellulari.
Tratto in arresto, l’uomo è stato trasferito presso il carcere di Trani, dove sarà a disposizione dell’Autorità giudiziaria. Secondo le prime stime, la droga rinvenuta in auto, una volta immessa sul mercato e venduta al dettaglio, avrebbe fruttato non meno di 1.250.000 euro.