Era agli arresti domiciliari ma ha deciso di evadere la misura cautelare per abbandonare un cucciolo di cane meticcio. E’ accaduto a Castellaneta dove i carabinieri della Compagnia locale hanno arrestato un 66enne del posto. L’uomo si sarebbe allontanato da casa per raggiungere un supermercato della zona, abbandonando il cucciolo nel cortile antistante all’attività commerciale. A segnalarlo sono stati diversi cittadini ma anche le telecamere di video sorveglianza che avrebbero ripreso il 66enne far cadere dall’abitacolo della sua macchina il cucciolo per poi fuggire. Il piccolo animale avrebbe anche cercato di rincorrerlo, vanamente. L’uomo è stato quindi denunciato per la violazione delle prescrizioni imposte dalla misura alternativa in relazione al reato di maltrattamenti ed abbandono di animali. Dopo le formalità di rito è stato arrestato e condotto in carcere.
Vedi anche

Foggia, fine dell’era Canonico: “Ho chiuso con il club, mi dedico ad altro”. Conferenza (in video) “agitata” e fuori centinaia di tifosi
31 Marzo 2025

Il Ministro Giuli inaugura le sedi dell’Archivio di Stato a Barletta e Trani: “Città di pari livello per bellezza ed importanza”
31 Marzo 2025