«Noi Moderati con tutto il centrodestra possiamo dare in Puglia un contributo importante. Aspettiamo che dall’altra parte decidano se Decaro sì, Decaro no, Pippo sì o Pippo no. Ma noi andiamo avanti. Perché quella, del campo largo, non è una proposta politica».
Proprio nella sera in cui la segretaria del PD Elly Schlein potrebbe ufficializzare la candidatura di Antonio Decaro alla carica di presidente della Puglia, sono queste le parole del leader di Noi Moderati Maurizio Lupi, a Bari, per chiudere la loro fase congressuale pugliese, che ha portato alla nomina di Luigi Morgante come nuovo coordinatore, e per annunciare di voler giocare un ruolo da protagonisti alle prossime elezioni regionali.
Sul nodo candidature, Lupi non esclude nomi nuovi, anche esterni alla politica. E sull’eventualità di nuovi ingressi nel partito, come Caracciolo e Maurodinoia, Lupi preferisce non alimentare le polemiche. Ma rilancia l’obiettivo.
Il nome del candidato presidente del centrodestra per la Regione, però, resta ancora da definire. La data del voto non è stata ufficializzata. Ma il messaggio dei Moderati è chiaro: nessun veto, solo la volontà di trovare la figura giusta.



