Politica

BARLETTA | Crisi amministrativa, il sindaco impegnato nella costruzione di una maggioranza

Quinta tappa della maratona di spettacoli in programma per la 25esima edizione del Festival Internazionale “Castel dei Mondi” di Andria.

Il cartellone degli appuntamenti prevede oggi, lunedì 30 agosto, la prima regionale di “Venire al Mondo”, un lavoro della compagnia Ensemble Teatro, nata dall’unione di sette giovani artisti, diplomati alla Civica Scuola di Teatro “Paolo Grassi” di Milano.

Uno spettacolo scritto da Ciro Ciancio, diretto da Andrea Piazza ed interpretato dalla giovane andriese Rossana Cannone, che torna ad Andria, in occasione del Festival, dopo essere partita qualche anno fa, destinazione Milano, per inseguire il suo sogno diventare attrice.

È lei la protagonista assoluta, in scena con un monologo che affonda nel difficile rapporto che ognuno di noi ha con il dolore e la solitudine, ma che riesce anche a suscitare più di una risata, attraverso l’umorismo del personaggio, che si presenta goffo ma al tempo stesso tagliente.

La storia è quella di una giovane donna che fa visita per la prima volta alla tomba della gemella, promettendole che ne vendicherà la morte. Dopo aver incontrato i genitori ed il suo primo amore ed aver chiesto spiegazioni sull’omicidio, la donna si scontrerà con la verità, scoprendo la reale identità della sorella scomparsa.

L’appuntamento è per questa sera, alle ore 21.15 a Palazzo Ducale.      

Vedi anche

Back to top button