Una maggioranza senza più numeri in consiglio comunale, che litiga pubblicamente sulla spartizione delle postazioni di governo, incapace di occuparsi dei reali problemi della città. Le accuse arrivano dai gruppi consiliari d’opposizione pochi giorni dopo la mancata approvazione del bilancio consolidato 2023. L’ennesima dimostrazione – dicono dalle minoranze – che Cannito e la sua coalizione non sono più in grado di rispettare il mandato elettorale.
INTERVISTA A CARMINE DORONZO (CAPOGRUPPO “COALIZIONE CIVICA”)
Sotto accusa delle opposizioni le recenti nomine in Barsa, completamente politicizzate, ed il rimpasto di giunta con cui il sindaco ha accontentato le richieste di due consiglieri regionali eletti con il centrosinistra ma che oggi sostengono l’amministrazione comunale di centrodestra
INTERVISTA A GENNARO ROCIOLA (SEGRETARIO “LISTA EMILIANO SINDACO DI PUGLIA”)
“Con un’amministrazione così precaria e litigiosa non si può escludere un ritorno anticipato alle urne” dicono dal Partito Democratico, che si impegna alla ricostruzione del centrosinistra per affrontare la prossima campagna elettorale. Coalizione Civica non si tira indietro, a patto che nel nuovo progetto politico non convergano anche liste e partiti di centrodestra.
INTERVISTA A COSIMO BRUNO (SEGRETARIO PD BARLETTA)