Politica

Completata la composizione della giunta a Trani, nominati due assessori: Amoruso e De Mari

Completa la squadra di governo a Trani il sindaco Amedeo Bottaro dopo un lungo periodo di riflessione. Si tratta di Leo Amoruso e di Lucia de Mari, avvocato il primo, giornalista la seconda. Per Amoruso le deleghe ad Attività Produttive, Sport e Personale, mentre per De Mari Marketing Territoriale e Pari Opportunità. Ad inizio gennaio l’azzeramento di giunta che portò poi, nei primi di febbraio, alla nomina della nuova squadra assessorile con sette rappresentanti della sua maggioranza e due caselle rimaste vuote. Non furono riconfermate, infatti, sia Marina Nenna che Raffaella Merra.

Il 47enne avvocato Leo Amoruso lascia il consiglio comunale ed al suo posto ci sarà il subentro di Vincenzo Topputo. Entrambi espressione della Lista Con Emiliano e riferimento sia del neo entrato che del consigliere Claudio Biancolillo. Gradimento anche da parte del consigliere regionale Giuseppe Tupputi. Mentre perplessità da parte di altri consiglieri.

Per Lucia De Mari, 60enne giornalista professionista, l’indicazione è arrivata dai critici consiglieri comunali di maggioranza Loconte e Befano di Solo con Trani Futura, un gruppo consiliare che sino a questo momento non aveva ancora espresso nessun ruolo assessorile.

Vedi anche

Back to top button