Di giornata storica si è parlato a Margherita di Savoia ieri mattina alla presentazione del secondo candidato in campo nell’imminente competizione elettorale che vedrà l’elezione diretta del Sindaco della città. A contendere la carica di Primo Cittadino a Bernardo Lodispoto ci sarà il dott. Giuseppe Sarcina medico di professione ma già vicesindaco della città durante l’amministrazione Carlucci. Di giornata storica si è parlato perché nella sua lista si raccoglieranno diverse sensibilità di centro destra anche perché Giuseppe Sarcina è iscritto a Fratelli d’Italia.
Basta con la politica urlata ha spiegato il Dott. Sarcina che ha una idea chiara delle priorità da affrontare in caso di elezione a Primo Cittadino.
Nel progetto unitario fondamentale è stato il ruolo della lista civica Identità Salinara che, inizialmente, aveva proposto la candidatura di Grazia Galiotta che ha deciso però di fare un passo indietro dando uno stimolo decisivo all’unità di intenti attorno alla figura del Dott. Sarcina.