La conferma di Borgo Egnazia in Valle D’Itria e la conferma delle date cioè dal 13 al 15 giugno 2024, sono arrivate direttamente da Giorgia Meloni, la Presidente del Consiglio dei Ministri nella rubrica di ieri dal titolo “Appunti di Giorgia” pubblicata sui suoi canali social. La Puglia sarà al centro del mondo per tre giorni e non solo visti comunque i tanti eventi collaterali che nasceranno attorno al G7.
E la soddisfazione delle personalità più importanti della politica non si è fatta attendere a partire dal Ministro del Sud il pugliese Raffaele Fitto. “Sarà una grande occasione per tutti” ha detto Fitto ricordando come tutta Italia sarà protagonista in quei giorni.
Particolare soddisfazione ed orgoglio anche nelle parole del Sindaco di Fasano Francesco Zaccaria dopo l’annuncio di Giorgia Meloni. La scelta di Borgo Egnazia, ha spiegato Zaccaria, “ripaga del lavoro lungimirante svolto da imprenditori ed istituzioni che, fianco a fianco, hanno saputo immaginare e costruire la prospettiva vincente di questo territorio”.