Il biscegliese Francesco La Notte è stato nominato nuovo commissario provinciale dell’Unione di centro per la Bat. Il consigliere regionale ha ricevuto l’incarico nella giornata di mercoledì a margine di un incontro con il segretario nazionale dell’Udc Lorenzo Cesa.
La Notte, eletto in consiglio regionale nel 2020 nella lista “Popolari con Emiliano”, è vicepresidente delle commissioni affari generali e politiche comunitarie-lavoro-formazione professionale, oltre che segretario della commissione sviluppo economico. Risale alle scorse settimane la sua decisione di passare al gruppo misto in contrasto con le scelte compiute da Michele Emiliano in occasione del ballottaggio per le amministrative di Bisceglie, quando il presidente della Regione ha sostenuto Angelantonio Angarano (risultato poi vincitore) a discapito di Francesco Spina, candidato supportato dallo stesso La Notte. L’esponente politico biscegliese ha confermato, per il momento, l’intenzione di restare nel gruppo misto, pur in quota Udc, e di continuare a valutare il da farsi sui singoli provvedimenti durante i lavori dell’assemblea regionale.
Giuseppe Stregapede, commissario provinciale uscente, ricoprirà un altro ruolo nei ranghi della formazione politica centrista, a stretto contatto con il coordinatore regionale pugliese Udc Gaetano Brattoli.