Politica

Il ministro Raffaele Fitto ad Andria per la convention di FdI: «Risultati del Governo sotto gli occhi di tutti»

«È passato quasi un anno dall’insediamento del Governo e mi sembra che i risultati siano sotto gli occhi di tutti». Lo ha detto il ministro per gli Affari europei, il Sud, le Politiche di coesione e il Pnrr, Raffaele Fitto, a margine della convention intitolata “L’Italia vincente” in corso ad Andria. Risultati che per Fitto riguardano «innanzitutto i dati economici e occupazionali del nostro Paese che, nonostante siamo in un contesto difficilissimo, sono tra i migliori in assoluto e testimoniano un’azione seria e coerente in questo senso».

Secondo Fitto «esiste una credibilità a livello internazionale del Governo confermata dal vertice di Granada del Consiglio europeo da cui è reduce. Una credibilità confermata in modo chiaro ed evidente rispetto non solamente ad una interlocuzione che vede il nostro Presidente del Consiglio crescere costantemente in questi consessi internazionali e straordinari, ma anche – ha continuato – su temi su cui stiamo lavorando come l’avanzamento dell’agenda sull’immigrazione che rappresenta uno dei risultati fondamentali che il nostro Governo sta raggiungendo, creando le condizioni perché si parli e si individuino le condizioni a livello europeo. Cosa che non si è mai precedentemente fatto».

«Complessivamente, esiste una strategia che stiamo mettendo in campo su diversi ambiti per i quali è evidente che il Governo non può essere giudicato in pochi mesi, ma è inevitabile che ci sia bisogno di una proiezione di legislatura. E questo è un governo di legislatura».

Vedi anche

Back to top button