Politica

Interramento ad Andria, Coratella (M5S) e l’intergruppo: «Troppi ritardi nel cantiere e servizio ferroviario inaccettabile»

Il cantiere prosegue e dovrebbe esser completato entro il 30 settembre ma restano i ritardi e la quarta proroga accordata dalla Regione a Ferrotramviaria. Parliamo dell’interramento ferroviario le cui criticità sono state messe in evidenza da una nota dell’Intergruppo formatosi ad Andria con quattro consiglieri comunali Michele e Vincenzo Coratella, Michele Di Lorenzo e Gianluca Grumo. Le forti perplessità erano comunque già state espresse un paio di giorni fa quando vi era stato il sopralluogo all’interno del cantiere con i consiglieri comunali ma la richiesta dell’intergruppo va oltre e interroga la regione rispetto anche all’inaffidabilità del servizio.

Qualità del servizio ferroviario che era stato uno dei temi posti all’atto del sopralluogo sia ai tecnici regionali che a quelli di Ferrotramviaria. Ma le risposte arrivate non hanno convinto l’integruppo e per questa ragione è stato chiesto un incontro formale all’assessore ai trasporti Debora Ciliento.

Vedi anche

Back to top button