Politica

La Giunta di Bari si arricchisce del decimo elemento: è il nome del M5S, il Prof. Nicola Grasso nominato dal Sindaco Leccese

E’ il prof. Nicola Grasso il decimo elemento della Giunta guidata dal Sindaco di Bari Vito Leccese. La nomina questa mattina da parte del primo cittadino a margine dell’incontro con i consiglieri del Movimento 5 Stelle ed i rappresentanti provinciali, regionali e nazionali dello stesso movimento. Il neo assessore dovrà occuparsi di controlli, legalità, trasparenza, patrimonio, antimafia sociale, politiche abitative e delle aziende comunali. Nicola Grasso, Professore associato di Diritto costituzionale presso il dipartimento dei Beni culturali dell’Università del Salento, è il decimo assessore di Giunta dopo le dimissioni di Raffaele Diomede per contrasti nel M5s.

“Con grande piacere oggi ho dato il benvenuto a Nicola Grasso con cui saremo felici di lavorare – commenta Vito Leccese -. Abbiamo tanto lavoro da fare e, nei prossimi giorni, insieme alla giunta, condivideremo temi e obiettivi in modo da poter cominciare subito ad affrontare le priorità condivise». Poi il ringraziamento al Movimento 5 Stelle per aver contribuito al completamento della squadra di governo con un alto profilo professionale.

Soddisfazione espressa anche dagli stessi pentastellati con i vertici nazionali, regionali e territoriali a partire dal vice presidente del Movimento 5 Stelle il sen. Mario Turco nonchè il coordinatore pugliese l’on. Leonardo Donno. «A partire da oggi pomeriggio, il professore Grasso siederà in Consiglio comunale al fianco degli altri componenti della giunta e del primo cittadino, pronto per lavorare al servizio della comunità barese sulle importanti tematiche connesse alle deleghe a lui assegnate». Sulla nota del partito ci sono anche le firme dei consiglieri comunali Antonello Delle Fontane e Italo Carelli che si erano ribellati per la precedente scelta, non da loro condivisa, di Raffaele Diomede poi dimessosi da assessore in poche ore.

Vedi anche

Back to top button