Legalità e diritto alla salute: sono i temi caratterizzanti della competizione del Movimento 5 Stelle, che ha scelto Foggia per battezzare i propri candidati. Aspiranti consiglieri regionali della Puglia radunati attorno ai vertici nazionali e regionali pentastellati, a cominciare dal leader Giuseppe Conte. Tra chi aspira a rappresentare la Bat in consiglio regionale c’è Michele Coratella. L’avvocato andriese vanta un’esperienza decennale tra i banchi del consiglio comunale e si sente pronto per il salto in Regione.
Potenziale elettorato sempre più distante dalla politica. Ed è proprio su questo, dice il candidato andriese, Coratella, che occorre lavorare.
Nel giorno delle investiture, non poteva mancare il leader del Movimento 5 Stelle, l’ex premier Giuseppe Conte. La Puglia, dice, deve trattenere le sue menti migliori, stoppando ogni pericolo di fuga.
Un lavoro di squadra che ha come obiettivo quello di portare alla guida della Regione il candidato presidente, Antonio Decaro. In caso di vittoria, ha già in mente dove intervenire.
INTERVISTE:
Michele Coratella – Candidato Cons. Reg. Puglia M5S
Giuseppe Conte – Presidente Movimento 5 Stelle
Antonio Decaro – Candidato Presidente Regione Puglia



