Da Trani alla Regione, per provare a spostare l’ago della bussola a sinistra. Mino Di Lernia, assessore comunale e segretario pugliese di Sinistra Italiana, scende in campo come capolista di Alleanza Verdi e Sinistra nel collegio della Bat, a sostegno di Antonio Decaro presidente. Una candidatura che lui rivendica come scelta collettiva: non un percorso personale, ma la rappresentanza di una comunità politica e civica. Al suo fianco, tanti amministratori e militanti, insieme al presidente di Sinistra Italiana, Nichi Vendola, per riportare il welfare e la sanità pubblica al centro della programmazione regionale.
INTERVISTA A NICHI VENDOLA (PRESIDENTE SINISTRA ITALIANA)
L’impegno dichiarato di Mino Di Lernia sarà per una Puglia più giusta, sostenibile e solidale. “Una ragione in più”, come recita il suo slogan, per credere nella politica come strumento di cambiamento della società.
INTERVISTA A MINO DI LERNIA (CANDIDATO AL CONSIGLIO REGIONALE AVS)
La lista di AVS — concludono Vendola e Di Lernia – è composta da donne e uomini radicati nei territori, abituati al confronto quotidiano, sempre presenti nelle comunità locali. Una proposta che punta a portare in Consiglio regionale istanze e priorità raccolte direttamente “tra la gente”.
INTERVISTA A NICHI VENDOLA E MINO DI LERNIA



