Sono otto i comuni pugliesi che tornano al voto per eleggere il proprio sindaco al turno di ballottaggio. Domenica 28 e lunedì 29 maggio si torna alle urne nell’unico capoluogo di provincia, a Brindisi, dove la sfida elettorale è fra Pino Marchionna, candidato del centrodestra, 44% le preferenze al primo turno, e Roberto Fusco in quota PD e Movimento 5 Stelle, che nella tornata precedente ha raccolto il 33,32% dei voti a favore. Sempre nel Brindisino torna alle urne anche Carovigno. Nella BAT si vota a Bisceglie dove i cittadini sono chiamati ad esprimere la propria preferenza tra il sindaco uscente Angelantonio Angarano, avanti nel primo turno, e Francesco Spina, in passato già primo cittadino di Bisceglie. Nel Barese occhi puntati su Altamura dove la sfida è fra Vitantonio Petronella, candidato di una colazione civica molto ampia (46,46% al primo turno) e Giovanni Moramarco in quota centrodestra (42,59% nella tornata precedente). Nel barese vanno al ballottaggio anche Mola di Bari, Acquaviva delle Fonti, Valenzano, e Noci. Si vota domenica 28 maggio dalle 7 alle 23, e lunedì 29 dalle 7 alle 15.
Vedi anche
Foggia, la nomina del nuovo Comandante della Polizia Locale finisce all’Anac: “Dubbi di legittimità, si ricorre troppo ad incarichi fiduciari”
21 Novembre 2024
Bari, sottoscritto il protocollo tra Legambiente Puglia e La Nuova Energia per la promozione della transizione energetica delle imprese
21 Novembre 2024