Andria centro aggregativo nazionale di Fratelli d’Italia con la rassegna “Prima le Idee”. Ministri, parlamentari, eurodeputati e rappresentanti politici pugliesi del partito della premier Giorgia Meloni si sono dati appuntamento al Chiostro di San Francesco per una due giorni di approfondimento su temi d’attualità. Tema clou della prima giornata lo sport come motore del rilancio sociale nelle periferie, prendendo come esempio il decreto Caivano, provvedimento nato in seguito al drammatico stupro delle due ragazze minorenni nell’estate dello scorso anno. Presente il Ministro per lo sport e i giovani Andrea Abodi che, citando quei gravissimi fatti di cronaca, ha ricordato come anche la città di Andria abbia vissuto un dramma simile e ben più grave, l’omicidio di Graziella Mansi nell’agosto del 2000.
Il Ministro dello Sport è stato accolto dai bambini del settore giovanile della Fidelis che gli hanno consegnato una maglia dell’Andria. A fare gli onori di casa la deputata andriese di Fratelli d’Italia, Mariangela Matera, la quale si è soffermata sulla centralità della Puglia e del Sud.
“Prima le Idee” per il territorio è una grande opportunità di crescita e di confronto, secondo il commissario cittadino andriese di FdI, Sabino Napolitano, soprattutto in vista dei prossimi appuntamenti elettorali.