Una guerra politica con le elezioni regionali sullo sfondo. E’ quella che sta andando in onda da tempo in seno all’amministrazione provinciale di Foggia. L’ultimo scontro si è consumato con gli ex alleati del presidente Nobiletti, Con e Partito Democratico, che dopo aver chiesto la sua testa hanno votato contro l’esame e l’approvazione del rendiconto di gestione. In fumo, spiega Nobiletti, vanno 7 milioni di euro che sarebbero serviti per interventi a favore della collettività. Interventi che avrebbero riguardato strade e scuole ma che a dire di Nobiletti saltano per un ricatto politico.
Durissimi gli interventi degli oppositori dell’attuale presidente della Provincia di Foggia. Ha parlato di atti contrari ad una visione coerente e rispettosa delle priorità del territorio il sindaco di Torremaggiore, Emilio Di Pumpo.
Ancora più duro lo sfogo social del consigliere provinciale di Con, Giosuè Del Vecchio, in merito alle condizioni della strada provinciale 47, il tratto che collega l’area interna garganica con San Severo.
INTERVISTE:
Giuseppe Nobiletti (Presidente Provincia di Foggia)
Emilio Di Pumpo (Consigliere Provinciale “Partito Democratico”)
Giosuè Del Vecchio (Consigliere Provinciale “Con”)