Lavoro, sanità, ambiente e cura del territorio. Sono alcuni dei principali temi affrontati dal segretario nazionale di Sinistra Italiana, On. Nicola Fratoianni, durante l’incontro con i cittadini tranesi in vista delle Elezioni Regionali di domenica 23 e lunedì 24 novembre, promosso a supporto della candidatura a consigliere di Mino Di Lernia, capolista nella Bat per Alleanza Verdi e Sinistra.
L’appuntamento in piazza della Repubblica è coinciso con l’allestimento di un gazebo per la raccolta firme a sostegno della proposta di legge di iniziativa popolare sulla scuola promossa dal partito, che prevede un massimo di 20 alunni per classe: numero che scende a 18 in presenza di un caso di disabilità e si riduce a 15 qualora vi siano più alunni con disabilità.
Nel suo intervento in piazza, Mino Di Lernia si è soffermato sulla necessità di azzerare le distanze tra la comunità e gli eletti attraverso la condivisione di temi e criticità, ribadendo il ruolo propositivo di AVS al fianco di Antonio Decaro. Il turismo e la salvaguardia dell’ambiente, unitamente alla necessità di continuare ad investire con forza sui giovani, restano i capisaldi della campagna elettorale del segretario regionale di AVS.
Tra le tematiche affrontate, non ultima quella che ha interessato il fenomeno dell’astensionismo, per contrastare il quale – sottolinea Fratoianni – è imprescindibile restituire la speranza, specie ai più giovani.



