Con la partecipazione di oltre 200 espositori distribuiti su 18mila metri quadrati, torna dal 7 al 9 marzo alla fiera del Levante di Bari EnoliExpo, la manifestazione biennale dedicata alle innovazioni tecnologiche per i produttori di olio e di vino, certificata “fiera internazionale”.
Dall’oliveto al frantoio, dalla vigna alla cantina, fino all’imbottigliamento e alla commercializzazione, tutta la tecnologia applicata alle due filiere sarà protagonista nella tre giorni, con un 15% in più di parte espositiva rispetto al 2022 e numerosissimi appuntamenti e convegni. Protagonista la Regione Puglia, dove la produzione olearia quest’anno ha superato il 60% di quella intera nazionale e dove il mondo del vino sta continuando a compiere passi da gigante in nome della qualità, insieme all’Università di Bari.
Delegazioni straniere giungeranno da Turchia, Tunisa, Marocco ed Albania.
Ma non solo: questa sesta edizione di Enoliexpo ospiterà Beertech, il nuovo settore dedicato alla tecnologie per la produzione di birra artigianale, presentando e valorizzando, così, l’offerta di prodotti e servizi dedicati a questo segmento in costante crescita.