Senza categoria

Giocattoli per i bambini del Policlinico di Bari, un gesto di cuore che si rinnova a Trani

Un’iniziativa che si ripete ogni anno dal 2017, un momento di generosità riservato ai bambini che lottano contro le malattie più difficili del nostro tempo. E’ la raccolta di giocattoli dell’associazione di clownterapia “Il treno del sorriso”. Appuntamento che si rinnova nel giorno dell’Immacolata, quest’anno negli spazi del centro polivalente di “Villa Guastamacchia”. I giocattoli raccolti sono destinati principalmente ai bambini del reparto di Oncoematologia Pediatrica del Policlinico di Bari, dove l’associazione “Il treno del sorriso” opera con i suoi volontari. Un piccolo gesto ma concreto per donare loro un sorriso in occasione delle festività natalizie.
L’iniziativa in poche ore ha visto tanti cittadini tranesi avvicinarsi per portare un giocattolo nuovo, un piccolo dono che può significare tanto per i piccoli paziente del Policlinico barese. La raccolta si è svolta in collaborazione con la Polizia Penitenziaria di Trani.
Alla raccolta ha preso parte anche la Soccer Trani, società calcistica militante in Promozione pugliese. Una delegazione di calciatori ha donato alcuni giocattoli.

Vedi anche

Back to top button