AttualitàSenza categoria

La palestra della scuola “Fermi” di Andria chiusa dal 2018 per lavori di ristrutturazione, gli operai scoprirono fibre di amianto sotto il pavimento. Il dirigente: “Un danno per la nostra comunità”

Chiusa dal 2018 e mai più resa accessibile agli studenti. I lavori di riqualificazione della palestra nella scuola media “Fermi” di Andria si interruppero improvvisamente quando gli operai scoprirono sotto il pavimento la presenza di fibre di amianto. Da allora le attività sportive scolastiche si svolgono nel cortile dell’istituto, in un’area mai asfaltata e dunque potenzialmente pericolosa per gli studenti. Nel deposito accanto alla palestra sono ancora conservati i materiali acquistati per completare il rifacimento della pavimentazione. All’epoca furono impegnati circa 50mila euro per le opere di ristrutturazione. Il dirigente scolastico auspica che quanto prima possano riprendere i lavori.

INTERVISTA A ROBERTO CRESCINI (DIRIGENTE SCOLASTICO)

La palestra sarebbe quanto mai utile soprattutto agli studenti diversamente abili a cui è stato sottratto per tanti anni un importante luogo di socializzazione. L’appello del dirigente Crescini è rivolto all’amministrazione comunale perché non si perda altro tempo e si proceda alla conclusione dei lavori.

INTERVISTA A ROBERTO CRESCINI (DIRIGENTE SCOLASTICO)

Dal Comune fanno sapere che la scuola “Fermi” non è stata dimenticata. Presto verrà incaricata una ditta specializzata per la rimozione delle fibre di amianto. Sarà poi la Multiservice a completare i lavori, una volta aggiornato il quadro delle spese da sostenere.

Vedi anche

Back to top button