E’ mistero a Trani dopo una notte di paura in cui ci sarebbero state almeno tre deflagrazioni di ordigni rudimentali. In particolare una bomba carta è stata fatta esplodere nei pressi di una palazzina attorno alle 2 provocando dei danni al portone d’ingresso e ad alcune vetrate. E’ accaduto in via Maraldo da Trani nella zona nord della città e l’esplosione è stata avvertita nitidamente dai residenti. L’ordigno artigianale ha provocato danni soprattutto al portone del civico 28 mentre non si registrano feriti.
Sul posto c’è stato l’intervento dei carabinieri che hanno immediatamente avviato le indagini. Da capire se possa essere classificato come un atto intimidatorio vista la portata dell’esplosione o meno. Indagini serrate dei militari che si basano sulle testimonianze dirette dei residenti ma anche sulle telecamere di videosorveglianza della zona, ed in particolare delle attività commerciali, che potrebbero aver in qualche modo ripreso elementi utili alla ricostruzione di quanto accaduto.
Ma nella notte movimentata tranese sono state segnalate anche altre due deflagrazioni di media potenza, per cui sono in corso ancora delle verifiche delle forze dell’ordine. I due ordigni sarebbero stati fatti esplodere nei pressi di corso Regina Elena e su via Andria in zone differenti della città. In particolare in via Amedeo danni ad una serranda di un locale privato. Obiettivo delle forze dell’ordine è verificare se gli episodi possano essere in qualche modo legati tra di loro e, soprattutto, se si tratta di episodi intimidatori.