I sicari sono arrivati a bordo di un’auto. Dal veicolo sono partiti cinque colpi di pistola che, fortunatamente, non sono andati a segno. Si torna a sparare a Cerignola dove, nella serata di ieri, un uomo è miracolosamente scampato ad un agguato in via Terranova, zona periferica della città ofantina.
La vittima, un 50enne del posto, si trovava in strada, nei pressi di un bar. Intorno alle 20, da una macchina con tre persone a bordo, sono stati esplosi cinque colpi calibro 7,65. L’uomo è riuscito a fuggire e a nascondersi dietro dei veicoli in sosta, rimanendo illeso.
I tre componenti del commando hanno invece abbandonato la vettura, dileguandosi rapidamente e facendo perdere le loro tracce.
Pur non riportando ferite da arma da fuoco, il 50enne, cardiopatico, è stato colto da un malore. Soccorso dagli operatori del 118, è stato traferito in ambulanza presso l’ospedale “Tatarella”. Le sue condizioni, fanno sapere i medici, non sarebbero preoccupanti.
Sul posto, assieme ai sanitari, sono intervenuti i poliziotti del Commissariato di Cerignola, che hanno recuperato tre bossoli rimasti sull’asfalto. Avviate le ricerche per identificare i responsabili della sparatoria. Un importante aiuto alle indagini potrebbe arrivare dalle telecamere di sicurezza di alcune attività commerciali della zona, i cui filmati sono al vaglio degli inquirenti.