Sorprendente: è l’aggettivo che meglio di tutti si abbina all’Unione Calcio Bisceglie. È l’unica squadra che ha battuto in questo campionato la vice capolista Corato. È l’unica compagine che in questa stagione non ha perso con il Barletta versione caterpillar (è accaduto nell’andata del primo turno di Coppa Italia Dilettanti). E domenica scorsa, superando per 3-1 al “Di Liddo” la Vigor Trani, il collettivo allenato da Luca Rumma ha collezionato il terzo successo casalingo consecutivo, il sesto in dieci partite giocate complessivamente in Eccellenza.
Salvare la categoria e continuare a valorizzare i propri giovani erano e restano le priorità dell’Unione. Tra tanti giovani di belle speranze, c’è un calciatore meno giovane, ma che nel corso degli anni non ha mai perso il vizio del gol: dodici i centri già realizzati in questo campionato, tre nel derby vinto contro la Vigor Trani. Ovvio il riferimento a Gennaro Manzari. Prima della chiusura del mercato, sembrava definito il passaggio alla capolista Barletta, ma poi c’è stato un ripensamento dell’attaccante dei biscegliesi.
Non ci saranno i playoff regionali, ma l’Unione Calcio vuole continuare a spingere sull’acceleratore. Anche perché la salvezza in Eccellenza va ancora conquistata. Domenica c’è la trasferta con il San Severo. Ostacolo duro per i biscegliesi, opposti alla terza forza del girone, ma dopo aver battuto il Corato in campionato e imposto il pari al Barletta in Coppa Italia Dilettanti, la squadra di Luca Rumma sogna un’altra grande impresa.