Spettacolo

Corato, quinta edizione di “Gusto Jazz” dedicata alle migliori voci femminili. Fra gli ospiti Joe Bastianich

Punto fermo fra le oltre 60 manifestazioni incluse nel programma dell’estate coratina, il festival “Gusto Jazz”, alla sua quinta edizione, cresce e si espande. Gli appuntamenti musicali, tutti ad ingresso gratuito, si terranno dal 20 al 27 luglio fra piazza Abbazia, piazza Matteotti, largo Plebiscito, piazza Vittorio Emanuele e piazza Di Vagno. Il cartellone, di assoluto rilievo, sarà incentrato sulle voci femminili: da Nicky Nicolai a Serena Brancale, da Simona Bencini (già frontwoman dei “Dirotta su Cuba”) a Carolina Bubbico, da Costanza Alegiani a Francesca Tandoi mentre la francese Kelly Joyce assicurerà un ulteriore tocco di internazionalità. Unica eccezione al maschile il concerto di Joe Bastanich, che sarà accompagnato dalla band “La terza classe” e contribuirà con la sua presenza a rimarcare il legame tra spettacolo ed enogastronomia, consolidato dall’allestimento del “Parco del gusto” in piazza Vittorio Emanuele.

Gusto Jazz è stato incluso nel cartellone dei grandi eventi patrocinati dalla Regione Puglia con l’obiettivo di promuovere il turismo culturale sul territorio.

La sinergia con l’organizzazione Art Promotion è un tratto distintivo del rapporto stabilito dall’amministrazione comunale di Corato, che sostiene “Gusto Jazz” convintamente.

Vedi anche

Back to top button