Punto fermo fra le oltre 60 manifestazioni incluse nel programma dell’estate coratina, il festival “Gusto Jazz”, alla sua quinta edizione, cresce e si espande. Gli appuntamenti musicali, tutti ad ingresso gratuito, si terranno dal 20 al 27 luglio fra piazza Abbazia, piazza Matteotti, largo Plebiscito, piazza Vittorio Emanuele e piazza Di Vagno. Il cartellone, di assoluto rilievo, sarà incentrato sulle voci femminili: da Nicky Nicolai a Serena Brancale, da Simona Bencini (già frontwoman dei “Dirotta su Cuba”) a Carolina Bubbico, da Costanza Alegiani a Francesca Tandoi mentre la francese Kelly Joyce assicurerà un ulteriore tocco di internazionalità. Unica eccezione al maschile il concerto di Joe Bastanich, che sarà accompagnato dalla band “La terza classe” e contribuirà con la sua presenza a rimarcare il legame tra spettacolo ed enogastronomia, consolidato dall’allestimento del “Parco del gusto” in piazza Vittorio Emanuele.
Gusto Jazz è stato incluso nel cartellone dei grandi eventi patrocinati dalla Regione Puglia con l’obiettivo di promuovere il turismo culturale sul territorio.
La sinergia con l’organizzazione Art Promotion è un tratto distintivo del rapporto stabilito dall’amministrazione comunale di Corato, che sostiene “Gusto Jazz” convintamente.