Spettacolo

Festival Castel dei Mondi: ad Andria torna l’appuntamento con il teatro e le arti performative

Un straordinario viaggio nella memoria tra teatro, musica e arti performative. Sarà questo il filo conduttore della 28esima edizione del Festival Internazionale Castel dei Mondi di Andria, in programma nella città federiciana dal 30 agosto al 12 settembre. Torna uno degli appuntamenti classici e più attesi dell’estate: il contenitore artistico che racchiude al suo interno spettacoli teatrali, portati in scena da compagnie nazionali ed internazionali, performance di danza, installazioni, mostre, laboratori e talk. Una lunga maratona di eventi che anche quest’anno è pronta a partire.

Tema centrale dell’edizione 2024 sarà la memoria.

Una schiera di artisti si appresta a calcare il palcoscenico del festival, tra vecchie conoscenze e volti nuovi. Tra gli appuntamenti più attesi, assolutamente da non perdere, “Dancing Bruno”, della compagnia Sanpapié di Milano.

La kermesse è pronta a riabbracciare tutta la città, che sarà interamente coinvolta nella manifestazione, con spettacoli che saranno ospitati in diverse location, dal centro alla periferia.

INTERVISTA:

Riccardo Carbutti – Direttore artistico Festival Castel dei Mondi

Vedi anche

Back to top button