Spettacolo

Festival Castel dei Mondi di Andria: il programma del fine settimana

Arte, teatro, laboratori e talk: è un calendario ricco di appuntamenti quello del fine settimana al Festival Internazionale Castel dei Mondi di Andria.

La seconda giornata della kermesse, in programma fino al 12 settembre, si apre con un incontro alla biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”: un focus dal titolo “Che Teatro Fa?”, previsto per le ore 19, organizzato con il sostegno della Fondazione Pro Helvetia. Un momento di approfondimento sulla produzione, distribuzione e finanziamento teatrale aperto ad operatori regionali, nazionali ed internazionali, critici e giornalisti specializzati, ma anche ad attori, studenti ed appassionati del settore.

Ma la giornata numero due del Castel dei Mondi è anche segnata dal ritorno di uno dei volti più conosciuti del Festival, l’artista andriese Antonio Memeo. È lui il regista di “Fantasmi – Marco Polo”, spettacolo in scena stasera alle 21.30 presso l’auditorium “Monsignor Di Donna”, con replica domani alla stessa ora. Una lettura interpretata da Angelo Petrone, tratta da un lavoro di Michele Santeramo.

Ancora teatro protagonista nel programma della serata, con lo spettacolo “Alcune cose da mettere in ordine”, in scena alle 21.30 presso la chiesa di Sant’Anna, con repliche fino al 4 settembre. Un lavoro della compagnia Officina Orsi.

La domenica del Festival è invece all’insegna di quattro interessanti appuntamenti. Al CPIA “Gino Strada”, nel quartiere di San Valentino, in scena alle 21.30 “Qualcosa di Grande/La Compilation dei Millenials” a cura dell’Accademia Mediterranea dell’Attore.

Sarà invece l’ex macello comunale ad ospitare il Teatro delle Bambole con lo spettacolo “Oedipus/Quattro Stanze Grigie Fiamme”, con repliche anche il 3 e 4 settembre.  Per la sezione Talk alla Biblioteca Comunale, l’Accademia Mediterranea dell’Attore propone la performance “Leggere Bene/Bene Legge Pinocchio”, progetto incentrato sulla figura di Carmelo Bene.  Infine, all’Auditorium Madonna di Pompei, esito finale dell’esperienza laboratoriale a cura di Valentina Buschi, dal titolo “Il Museo degli amori perduti”: l’appuntamento è fissato per le 19.30.

Vedi anche

Back to top button