Spettacolo

Il liscio di Mirko Casadei coinvolge e fa ballare il pubblico di Corato, è festa per i 70 anni di “Romagna Mia”

Un’autentica festa popolare per la comunità coratina e per il territorio. Può essere incorniciato così l’appuntamento di ieri sera al Parco Comunale di via Sant’Elia, location del coinvolgente concerto di Mirko Casadei e della sua band, inserito nel cartellone estivo “Sei la mia Città” predisposto da Comune di Corato e Teatro Pubblico Pugliese.

Erede della celebre dinastia del liscio, figlio dell’indimenticabile Raoul Casadei, scomparso 3 anni fa, Mirko ha fin da subito regalato al numeroso pubblico un’esplosione di energia e di divertimento proponendo le melodie del tradizionale folk romagnolo felicemente rielaborate con nuove sonorità e tante contaminazioni musicali che ne caratterizzano i suoi live.

Un tour in cui si intrecciano storie, ricordi ed emozioni, nel segno soprattutto dei 70 anni dall’uscita della famosissima “Romagna Mia”, una delle quattro canzoni italiane più conosciute al mondo.

Dopo il concerto di Colapesce e Dimartino, Corato si è distinta dunque per un altro evento musicale gratuito di grande spessore, in grado di promuovere un’occasione di socializzazione, un viaggio tra tradizione e cultura per sancire il diritto di tutti al divertimento e al tempo libero.

La bella stagione è quasi agli sgoccioli, ma il programma dell’estate coratina propone altri appuntamenti di richiamo.

Vedi anche

Back to top button