Oltre 5000 tifosi per festeggiare un’annata da record: è l’onda biancorossa che ha avvolto piazza Aldo Moro, a Barletta, per celebrare domenica sera la vittoria del campionato di Eccellenza, la promozione e la conquista della Coppa Italia Dilettanti, primo trofeo nazionale nella bacheca del club in 100 anni di storia. Una notte di festa, passione e amore, con vista sulla Serie D. Un traguardo con la firma di Francesco Farina, esperto in vittorie.
Ovazioni per Anthony Pignataro, top scorer con 30 reti, Manuel Visani – il re di Coppa, decisivo contro Ossese e Salsomaggiore – e tanti altri pilastri della squadra: da Pollidori a Tucci, passando per Vicedomini, Lavopa, Morra, Cafagna e Milella. Quest’ultimo si è anche esibito nei panni di Michael Jackson. Farina non ha dubbi nel definire la partita chiave
Il Barletta è stato più forte di tutti ma anche la squadra più determinata. Lo dimostrano i traguardi raggiunti negli attimi finali, come contro Ossese e Salsomaggiore.
Applausi scroscianti anche per la dirigenza, che ha tenuto duro in anni bui per il calcio barlettano e ora ha riportato la squadra ai vertici del calcio dilettantistico nazionale. La prossima partita si giocherà ora sul fronte stadio, con la squadra privata del Puttilli da sette anni.
Ora è già tempo di programmare il futuro. Farina sarà ancora in panchina? Ecco la sua risposta.