Tappa fissa nel calendario podistico di Bari e della Puglia, Vivacittà si prepara a tornare. L’appuntamento è per domenica 14 aprile alle 9.30 in Largo Due Giugno. Obiettivo, unire solidarietà e salute, valori al centro delle attività della Uisp Bari, organizzatrice di un evento in grado di riunire migliaia di partecipanti. Sarà possibile partecipare alla gara sui 10 km (competitiva e non) e alla passeggiata ludico motoria da 4 km, Il costo dell’iscrizione è di 15 euro, con i quali si riceverà anche il kit gara che comprende la maglia di questa edizione, bianca con rombi rossi, che rievoca le gesta del Bari di Protti e Tovalieri.
Nell’edizione 2024 è coinvolto anche il Consorzio nazionale per la raccolta, il riciclaggio e il recupero degli imballaggi di plastica, “per porre al centro dell’attenzione la tutela dell’ambiente”.
La novità più grande di questa edizione è l’abbinamento con la Running Heart, la corsa del cuore: sabato 13 aprile, nel Vivicittà Village, nel Villaggio della prevenzione sarà possibile effettuare gratuitamente elettrocardiogramma e misurazione della glicemia. Per prenotarsi basta iscriversi nelle farmacie convenzionate, in collaborazione con Federfarma. In virtù di questo vero e proprio gemellaggio con la Running Heart, Vivicittà Bari sarà riconosciuta come prima tappa del circuito Fidal Trofeo terra di Bari.