Cambiare marcia e invertire rotta: questo l’effetto che il Bari spera possa avere la vittoria in rimonta sul campo del Brescia nell’economia della stagione 2023/24. Lo assicura Davide Diaw, autore del secondo centro stagionale in biancorosso con una progressione a campo aperto, chiusa con un dribbling secco su Mangraviti e un sinistro forte sul primo palo alle spalle di Lezzerini. L’attaccante originario di Cividale del Friuli sottolinea l’importanza della reazione di squadra, conclusa con il 2-1 di Vicari.
Al Rigamonti Diaw è stato riproposto in coppia con Nasti. Una soluzione che si era vista solo una volta in stagione, all’esordio in campionato contro il Palermo per 13 minuti. Quelli trascorsi prima del problema muscolare che ha tenuto l’attaccante fuori dai giochi per più di un mese.
A Brescia il Bari è tornato alla vittoria dopo 64 giorni. Lo ha fatto sul campo di una squadra che aveva incassato tre gol nelle prime otto partite e ne ha presi due in 18 minuti. Lo ha fatto festeggiando davanti ai 900 tifosi presenti nel settore Ospiti.
Prossima tappa, la ricerca della vittoria in casa. Assente dal 2 giugno, data dell’1-0 in semifinale playoff contro il Sudtirol, e mancata nelle successive sette partite ufficiali. Diaw guarda indietro al 2-1 di Brescia con un auspicio.
DIAW DA 3:46 (che sia un punto di partenza) a 3:59 (futuro)