CalcioSport

A Brindisi si parte dalle conferme: avanti con Cancelli, Gorzelewski, Ceesay e Valenti

Il calciomercato del Brindisi entra nel vivo. E per rinforzare la struttura della squadra che giocherà il prossimo campionato di Serie C non si può che partire dalle radici: di certo faranno parte del gruppo allenato da Ciro Danucci per la prossima stagione Bruno Valenti, Franco Gorzelewski, Crocefisso Cancelli e Winston Razel Ceesay. Quattro profili che nell’annata del salto di categoria hanno fatto parte in pianta stabile del blocco dei titolari e che ora saranno chiamati a confermarsi alla prova del calcio professionistico.


In comune hanno il fatto di aver deciso di rinnovare il proprio contratto e proseguire l’avventura in biancazzurro anche tra i professionisti per cimentarsi con una dimensione inedita, o quasi. Cancelli è quasi un feticcio calcistico per Danucci: l’allenatore lo ha avuto alle dipendenze già a Nardò e l’anno scorso non ha fatto quasi mai a meno di lui, tanto che il versatile centrocampista classe 1999 è stato il giocatore di movimento più impiegato. In mediana ha avuto un ruolo di rilievo anche Ceesay, 23enne della Sierra Leone arrivato lo scorso dicembre al Brindisi dopo la prima parte della scorsa stagione cominciata con il Trapani. Firmerà un biennale e tornerà in C, dove ha collezionato 7 presenze con la Lucchese 2020/21.


In difesa invece ci saranno ancora Valenti e Gorzelewski. Il primo farà parte della pattuglia di terzini, quasi tutti under, di cui disporrà Danucci ed è pronto a cimentarsi con la Serie C a 21 anni dopo le tappe di Rotonda e Brindisi in D. Gorzelewski, un passato recente da colonna difensiva in Puglia tra Fasano e il Fanuzzi, ha già saggiato la C per pochi minuti con la Paganese. Questa volta, a 27 anni sulla carta di identità, si affaccia alla categoria con uno status differente, quello di giocatore chiave. E al poker di conferme ora il Brindisi spera di aggiungere Malik Opoola: trattativa in corso per confermare in rosa il 18enne nigeriano, 11 reti l’anno scorso e tanti estimatori tra C, B e calcio estero.

Vedi anche

Back to top button