CalcioSport

A Francavilla è derby: Virtus ospita Monopoli. Foggia-Juve Stabia è Zeman vs Novellino

Tutti in campo di domenica alle 14:30, eccezion fatta per il posticipo tra Catanzaro e Catania delle 21 di lunedì. Quasi un inedito nel calcio spezzatino di C, con sei pugliesi e due lucane di scena in assoluta contemporaneità. Con il Bari che attende la Paganese e la Fidelis Andria alla ricerca della prima vittoria a Campobasso, la copertina è per il derby tra Virtus Francavilla e Monopoli: alla Nuovarredo Arena sono a confronto i biancocelesti di Roberto Taurino, che non conoscono mezze misure – due vittorie e due ko sin qui – e recuperano in attacco Leonardo Perez, e i biancoverdi dell’ex Virtus Alberto Colombo, in vetta al girone alla pari con il Bari ai nastri di partenza del quinto turno e sin qui imbattuti.
Di estremo interesse anche il match dello Zaccheria: il Foggia di Zeman, dopo l’amaro pareggio in extremis incassato a Latina, ospita una Juve Stabia che lo precede di un punto in classifica, a quota 6. Sfida generazionale in panchina, con i 74 anni del boemo opposti ai 68 di Walter Novellino nel confronto tra i due allenatori più esperti dell’intero girone C.
Riscatto è la parola d’ordine anche in casa Taranto: il team di Laterza, che ha perso Diaby per infortunio, torna allo Iacovone dopo il ko in extremis di Pagani. Di fronte un Latina a quota 5 punti, -2 da Giovinco e compagni.
Trovata la prima vittoria in campionato contro la Turris, il Picerno cerca invece conferme al Viviani, dove arriva il Messina, appaiato al team di Palo con 5 punti. Ne ha due in meno il Potenza, impegnato ad Avellino in una sfida tra due formazioni ancora a caccia del primo successo nella competizione.

Vedi anche

Back to top button