CalcioSport

A lezione di cinismo: il Nardò si gode il “corto muso” e un Guadalupi mai così goleador

A lezione di cinismo dal Nardò. Nel 2024 la squadra di Nicola Ragno ha segnato quattro gol in quattro partite, totalizzando 10 punti e recuperandone quattro sulla capolista Team Altamura, oggi a +2. La vittoria di Barletta ha rappresentato il risultato utile numero 15 sulle ultime 16 partite giocate. La firma vincente è stata quella di Luca Guadalupi, miglior marcatore granata con sei reti.

Sintesi di una squadra che ha preso un gol in più dell’Altamura – 15 a 14 – e ne ha segnati cinque in meno – 31 a 36 – ma tiene il passo della capolista.

Solido, quasi granitico, capace di ottenere il massimo senza goleade: questo il ritratto del Nardò. De Giorgi esalta il gran lavoro fatto dai primi difensori, gli attaccanti.

Al cinismo fa da contraltare la necessità di imparare a chiudere prima le partite. Il pareggio di Pagani è l’insegnamento più recente sulla palle del gruppo allenato da Nicola Ragno.

Domenica 25 febbraio Nardò e Altamura saranno avversarie al Giovanni Paolo II in uno scontro diretto che può valere una stagione. Prima Dambros e compagni ospiteranno il Casarano e giocheranno sul campo del Gallipoli, due derby del Salento…

Vedi anche

Back to top button