CalcioSport

A tutto Scaringella: il derby col Barletta da ex, la missione riscatto della Fidelis e l’arrivo in panchina di Pasquale De Candia

Ha un obiettivo ben preciso la Fidelis Andria – tornare prontamente al successo – in vista del derby in programma domenica prossima contro il Barletta: fischio d’inizio alle ore 16 al “Degli Ulivi”, diretta su Telesveva con un ampio prepartita dalle ore 15. È una sfida diversa dalle altre per mille motivi. Ne ha uno in più Michele Scaringella, che ha indossato la maglia biancorossa con Francesco Farina in panchina nella seconda parte della passata stagione. I biancazzurri e lo stesso Scaringella vogliono dimenticare l’inopinata sconfitta di San Pancrazio Salentino contro il Gallipoli, che ha provocato ad inizio settimana il ribaltone alla guida tecnica della Fidelis.

Ha già lasciato quattro volte la sua traccia in fase realizzativa in questo campionato, Michele Scaringella, che vuole dare il suo contributo in questa fase delicata della stagione: la Fidelis, dopo la sconfitta con il Gallipoli, è per la prima volta fuori dalla zona playoff.

Scaringella non gioca più nel Barletta e non ha più come allenatore Francesco Farina. L’arrivo di Pasquale De Candia al timone della Fidelis ha portato novità dal punto di vista tattico, già in occasione della gara in Coppa Italia persa 2-0 al “Capozza” contro il Casarano. Abbandonata la difesa a 4, spazio al 3-4-3.

E ora testa solo al Barletta e al derby di domenica prossima. Allarme in casa Fidelis per le condizioni di Strambelli, uscito per infortunio a Casarano. Le notizie non sono incoraggianti per l’Andria e per Pasquale De Candia.

Vedi anche

Back to top button