CalcioSport

Altamura a tre successi dalla serie C. Giacomarro: “Meglio di ogni più rosea previsione”

Stesso margine di vantaggio, ma con una partita in meno da giocare. Anche il turno prepasquale del campionato di serie D, valido per la ventinovesima giornata del girone H, è stato pro-capolista. Il Team Altamura, infatti, ha vinto in trasferta il derby contro il Fasano e ha conservato sette lunghezze di vantaggio sul Martina, a sua volta corsaro al “Novi” di Angri. Successo di misura per i murgiani al “Vito Curlo”: l’ha sbloccata Grande nel corso della prima frazione, ha raddoppiato con un assolo sublime il solito Loiodice, ad una ventina di minuti dal termine. Il Fasano, però, non è crollato. Anzi, ha riaperto i giochi con Persano e tenuto in bilico il risultato sino al termine.

Loiodice capocannoniere del girone H di Serie D, con gli stessi gol, tredici, di Palermo del Martina. Sempre sette punti di vantaggio dei murgiani rispetto alla squadra della Valle d’Itria, quando mancano cinque giornate al termine del campionato. Il traguardo del calcio professionistico, in buona sostanza, è sempre più vicino per i murgiani. Matematica alla mano, basterebbero tre vittorie per non tenere conto del rendimento del Martina e brindare alla promozione in Serie C.

Ultime cinque fatiche, dunque. La prima per i murgiani è in programma domenica 7 aprile al “D’Angelo”: arriva un Barletta che non vince da sei incontri e che deve fare i conti con una classifica molto preoccupante. Il derby sarà in diretta tv e social su Telesveva. A seguire, per l’Altamura, Paganese in trasferta, Gallipoli in casa, Bitonto con la valigia da viaggio e Matera al “D’Angelo”. Anche il calendario, in buona sostanza, è alleato dei biancorossi di Domenico Giacomarro.

Vedi anche

Back to top button