CalcioSport

Altamura con il Rotonda per tornare alla vittoria, Casarano ospita la Palmese. C’è Fasano-Bitonto al Curlo

C’è Fasano-Bitonto a completare il trittico di derby nella giornata numero 21 di campionato del girone H di Serie D. Al Curlo si affrontano due squadre che hanno chiuso l’ultimo turno con tre punti in tasca. La vittoria sul campo del Manfredonia ha permesso alla squadra di Luca Tiozzo di incassare sei punti negli ultimi 180 minuti e mettersi nella comfort zone della classifica a 28 punti, quella del team del tandem Santoruvo-Modesto contro il Santa Maria Cilento ha garantito l’ascesa a quota 18 , in ultima posizione ma in compagnia di Gallipoli e Palmese. Fischio d’inizio alle 14.30.


Giornata di testacoda per quanto riguarda i piani alti: l’Altamura di Domenico Giacomarro dopo tre pareggi di fila dall’avvio del 2024 cerca la prima vittoria per tenere a distanza un Nardò che corre alle spalle. Al D’Angelo arriva il Rotonda, oggi a +1 sul sestultimo posto e sui playout. Riscatto è la parola d’ordine del Casarano, che dopo il solo punto incassato nelle ultime due partite attende al Capozza una Palmese ultima ma in salute, come il pareggio sul campo della Fidelis Andria e quello imposto all’Altamura in casa confermano. Alle 15.30 tocca invece al Martina, che nonostante quattro assenze per squalifica – Langone, Virgilio, Silletti e Nikolli – ritrova Ganfornina e attende al Tursi la Gelbison.


Non vuole frenare il momento positivo, con sette punti nelle ultime tre partite, il Matera. La squadra di Gigi Panarelli ha ritrovato i gol di Mokulu e guarda con fiducia alla trasferta sul campo del Santa Maria Cilento per consolidare la quarta posizione. Chi invece è chiamato a tenere a distanza i playout è il Manfredonia. La sconfitta di domenica al Miramare con il Fasano ha ridotto a due il margine di vantaggio sul sestultimo posto, occupato da Barletta e Angri. Proprio i campani attendono il team di Franco Cinque. Trasferta in Campania anche per il Gallipoli, ospite della Paganese.

Vedi anche

Back to top button