L’Eccellenza fa “13”. Domani, con un altro turno infrasettimanale di una stagione intensissima. Non c’è tregua, dunque, per le protagoniste del principale torneo dilettantistico pugliese. Si gioca praticamente sempre. Fioccano i tripli impegni in otto giorni tra campionato e per chi è ancora in corsa in Coppa Italia Dilettanti. Abbinamenti casalinghi nella tredicesima giornata per Bisceglie e Canosa: i nerazzurri devono riscattare il pari di Mola, al “Ventura” contro il Galatina, a partire dalle ore 17, i rossoblù devono voltare pagina dopo il ko di Taranto, al “San Sabino” contro l’Ugento, a partire dalle ore 16. Alle 16.30, invece, tocca al Brindisi difendere il primato riconquistato domenica scorsa: messapici, con la “grana” Saraniti da risolvere, di scena sul difficile campo di Gallipoli. Ad inaugurare il programma delle “quattro sorelle” nel giovedì di Eccellenza, è il Taranto, che gioca a Massafra… questa volta per sfidare il Massafra: start alle ore 14.30. Cerca continuità ad un bellissimo momento di forma, l’Unione Calcio: biscegliesi in Salento contro l’Atletico Racale. Cerca un sussulto, dopo due sconfitte consecutive, il Bitonto: neroverdi sul campo del Foggia Incedit. Esibizioni in campo avverso per Nuova Spinazzola e Polimnia, reduci entrambe da una domenica da dimenticare: murgiani contro un Taurisano in forte ascesa, baresi a Maglie. Completano il programma della tredicesima giornata i seguenti incontri: Atletico Acquaviva-Brilla Campi e Novoli-Virtus Mola.
Vedi anche
Unione Calcio, fiducia che cresce dopo i pari contro Bisceglie e Brindisi. Frascati: “Grande consapevolezza nei nostri mezzi. Obiettivo? Continuare a tallonare le prime quattro”
4 Dicembre 2025
Turbolenze politiche a Trani e Bisceglie: mBottaro e Angarano nel mirino delle loro maggioranze. Il servizio di Roberto Straniero
4 Dicembre 2025

