CalcioSport

Antenucci va oltre i 201 gol: “Le mie reti belle solo se porteranno il Bari in B”

Riavvolge il nastro, scegliendo tra i 201 gol segnati in carriera. Protagonista Mirco Antenucci, che in una domenica ha toccato anche quota 50 gol con il Bari. Una sequenza avviata il 19 gennaio 2003 nei minuti di recupero della gara interna persa dal suo Giulianova contro il Paternò e conclusa, solo per ora, domenica dal dischetto in Bari-Catania 3-3: nel mezzo c’è una vita di gol. Nella prima partita ufficiale del 2022 il lupo di Roccavivara è ripartito dalla sua preda preferita: la porta avversaria. Un quarto di questi li ha segnati con il Bari eppure, ricorda lui, dal suo arrivo – datato luglio 2019 – ha sempre garantito il suo contributo in zona gol

In estate sembrava sul passo d’addio. Antenucci si è rimesso in gioco a 37 anni, prolungando il contratto e spalmando con l’intento di riscattare una stagione negativa per la squadra. Così è tornato al centro del Bari: oggi è simbolo irrinunciabile, per reti, carisma, classe e qualità. Accettando anche la panchina.

Al 2022 chiede di perfezionarsi: un monito che tocca anche la squadra, prima nel girone C di Serie C.

L’atlante del gol di Antenucci non ha confini: in carriera ha segnato una volta con il Pisa, 3 con il Catania, 6 con Venezia e Spezia, 13 con il Giulianova, 17 con il Torino, 19 per squadra con Leeds e Ternana, 24 con l’Ascoli, 36 con la Spal e appunto 50 con il Bari. Cifre destinate a crescere.

Vedi anche

Back to top button